VAL DI PORRO

Ritiro 03-07 Settembre 2006

Di seguito le foto più rappresentative del ritiro di Val di Porro; chi avesse ulteriori foto può inviarcele a cpmborgomilano@libero.it

In alto possiamo vedere le tre squadre più rappresentative della nostra Società per l'anno prossimo: a sinistra la Prima Divisione Femminile (nella foto mancano Ester e Giuseppina, rientrate prima per impegni di lavoro e qualche atleta "intrufolatasi" nella foto di gruppo dell'U18), allenata da Simone Filippini e molto rinnovata rispetto all'anno scorso. Dopo la promozione conquistata l'anno scorso, Simone avrà il grande compito di affermarsi con la squadra nella nuova categoria, a cui partecipiamo per la seconda volta nella nostra storia. Per far questo si affiderà all'esperienza delle atlete rimaste ed alla freschezza atletica delle giovani Martina Baratto (centrale '90) e Maddalena (universale '90), l'anno scorso con l'Under 18, che vediamo nella foto centrale. Anche questo gruppo, sempre allenato da Simone, è molto cambiato rispetto all'anno scorso, con la "perdita" di alcuni elementi, rimpiazzati da Giulia Piacentini (palleggiatore '91), Sabrina Knesevic (centrale '90), Caterina Menichelli (schiacciatore '92), Veronica Maccadanza (centrale '93), Giulia Panfilo (schiacciatore '93), che militavano nelle categorie minori ed Ilaria Vidotto (schiacciatore '89), recuperata dopo l'operazione al ginocchio che l'ha tenuta ferma per gran parte dell'anno scorso. Infine, nella foto di destra, troviamo i maschi dell'Under 18, quest'anno allenati da Gianfranco Marani, che dovranno confermare quanto di buono fatto nell'Under 16, con la conquista del Titolo Provinciale.

Queste quattro foto rappresentano le altre squadre che parteciperanno alle categorie giovanili, dall'Under 16 all'Under 12 Femminile. Nella prima foto c'è un misto tra due squadre: tre atlete del '91, che giocheranno nella Juniores Femminile, allenata da Elena Bellorio, e quattro atlete del '92, che giocheranno nelle Allieve Joy Cup, allenate da Matteo Gatteri. Nella seconda foto c'è l'Under 14 Femminile, che non potrà più contare su Veronica e Giulia (passate nell'Under 18), ma che si amplia grazie a Ottavia Feltrin e Rebecca Girelli, l'anno scorso nell'Under 12 Femminile. In più è cambiato l'allenatore, ora Daniele Zampini, che sostituisce Gigi Pezzoli dopo quattro anni di lavoro, iniziato dal minivolley e culminato l'anno scorso con la conquista del quarto posto finale. Per Daniele l'eredità è importante, ma il gruppo è molto affiatato ed i risultati non dovrebbero mancare neanche quest'anno. Nella terza foto l'Under 13 Femminile, allenata dal Gigi, che così sostituisce Daniele dopo tre anni di attività con loro. Dopo il buon campionato dell'anno scorso alla loro prima partecipazione nel 6x6, le atlete del '94 sono chiamate a confermarsi anche nel campionato Under 13. Infine, le atlete del '95, allenate da Cecilia Soffiati, l'anno scorso partecipanti alla categoria minivolley ed al primo anno nel 6x6.

Per concludere, le due foto a sinistra rappresentano "il futuro" della Società, con l'Under 12 Maschile ed il Minivolley. Da quest'anno i maschietti provenienti dal minivolley saranno staccati dalle femmine e formeranno una squadra tutta loro, l'Under 12, per partecipare per il primo anno al 6x6. Nella terza foto troviamo tre dei cuochi che han permesso a noi tutti di mangiare meglio che al ristorante, con Luciano (maglia bianca), Francesco e Sonia. Infine, ovviamente non potevano mancare gli imprevisti ed infortuni, con Simone che doveva alternare il lavoro atletico al lavoro fisioterapico (nella foto la caviglia di Lucia, in fase di guarigione dopo la forte distorsione subita a Maggio nel finale di stagione).