Cpm Borgo Milano

    ultimo aggiornamento:  21/09/21                    Società dilettantistica di pallavolo di Verona                    n. ingressi:    

La Società CPM Borgo Milano, con sede a Verona, Via San Marco 59, è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti su questo sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). Tali dati, le immagini e i video qui presenti, sono usati esclusivamente a fini promozionali dell'attività sportiva svolta dalla presente Società. PRIVACY.

HOME

CHI SIAMO

SQUADRE

CAMPIONATI FIPAV

CAMPIONATI AICS

COMUNICATI FIPAV

ARCHIVIO

MAIL

ULTIMI RISULTATI (in "grigio" le competizioni FIPAV, in "bianco", quelle AICS):

Data e Ora Categoria Gara Risultato Palestra

PROSSIMI IMPEGNI:

Data e Ora Categoria Gara Risultato Palestra

ULTIME DALLA SEDE:

- 21/09/2021: E' INIZIATA LA NUOVA STAGIONE 2021/2022 E RIPRENDONO LE ATTIVITA' IN PALESTRA!

Dopo una breve attività iniziale all'aperto, da ieri le nostre squadre hanno potuto iniziare ad entrare nelle varie palestre, per prepararsi al meglio, in vista dell'inizio dei vari campionati. Nel continuo rispetto dei protocolli sanitari e con l'aggiunta del GREEN PASS, obbligatorio per poter fare attività al "chiuso", numerosi nostri atleti hanno confermato la loro iscrizione e diverse squadre hanno già un bel numero di partecipanti. Se anche tu vuoi partecipare alle nostre attività, ecco il volantino della stagione 2021/2022, con le varie suddivisioni a seconda dell'età. Clicca qui

- 13/06/2021: SI TORNA A "VIAGGIARE" CON "LA FARFALLA"!!

Il Gruppo CTG LA FARFALLA ha organizzato una gita a Matera e sul Gargano, in programma dal 18 al 21 Settembre 2021; per avere tutte le informazioni a riguardo, cliccare qui.

- FINISCONO I TORNEI AICS. IN FIPAV, RESTANO SOLO PRIMA DIVISIONE E U12!

Siamo a metà giugno e i vari campionati stanno volgendo al termine. Com'era nelle previsioni, sia U13F che U15F escono agli ottavi di finale, contro le due compagini di ARENA VOLLEY, che erano arrivate, rispettivamente, seconda e prima nel girone delle Prime. E' stata una soddisfazione aver potuto affrontarle, massimo risultato possibile e in campo si è fatto il possibile per metterle in difficoltà, in proporzione alle nostre attuali potenzialità. Brave ragazze! Le U12 di Sergio, invece, sono approdate alle fasi finali per i primi 4 posti, che si svolgeranno presso l'AREA POGGI il prossimo 19 giugno, contro Volley Somma, Real BC Gambellara (già battuto nettamente una decina di giorni fa) e Spakka Volley. E' già una bella soddisfazione essere arrivate fino a qui, ma ora sognare il primo posto non è proibito!! Sono finiti i tornei AICS, con entrambe le OPEN sconfitte nei loro rispettivi impegni, contro avversarie vicentine che si sono dimostrate superiori. La Prima Divisione di Simone sta giocando i play off per il 9°-16° posto: la prima gara contro ARBIZZANO (pari categoria) è andata male, una sconfitta per 3-1 che brucia, dopo aver vinto nettamente il primo set; alcune atlete non al meglio, e una assenza per studio, oltre ai primi caldi, hanno impedito al nostro allenatore di gestire meglio la situazione e, alla lunga, le nostre sono crollate. Mercoledì, però, nonostante il solito "caldo", la squadra si è riscattata a Salizzole, vincendo contro la locale formazione di Seconda Divisione per 3-1. Ora, l'ultimo impegno, mercoledì, contro Bovolone B, secondo classificato della Terza Divisione.

- 01/06/2021: Momento d'oro per le giovanili!

Nei gironi zonali FIPAV si registrano tre vittorie a testa in altrettante gare, sia per le U13 del Gigi, sia per le U15 di Simone, che ottengono, così, il primo posto nei rispettivi gironi e si qualificano agli ottavi di finale. Già definite le avversarie per le U15, Arena Volley, prima classificata nel girone delle "prime". Bene anche le U12 di Sergio, che nel concentramento del 23/05 hanno vinto tutte e tre le gare. Anche nel campionato AICS, sia U13 che U15 vincono nel doppio confronto contro ASD Volley Grumolo, compagine vicentina, qualificandosi così alle fasi finali. Diversa, invece, la situazione delle Open, sempre nel campionato AICS, dove hanno trovato un livello decisamente più alto del previsto e non riescono a ottenere soddisfazioni. Infine, la Prima Divisione di Simone, conclude con una sconfitta contro le prime della classe del Sommacampagna e si piazza al quarto posto, utile per partecipare alla seconda fase dal 9° al 16° posto, che vedrà la partecipazione delle terze e quarte classificate dei due gironi, più le seconde classificate della Seconda Divisione e della Terza Divisione.

- 18/05/2021: Seconda vittoria al tie break per la Prima Divisione; giovanili, solo un set vinto!

La Prima Divisione di Simone ha giocato ben 15 set nelle ultime tre gare, segno che tutte si sono concluse al tie break. Bene le due giocate tra le mura amiche, mentre sfuma il successo a Povegliano, dopo che eravamo in vantaggio per 2-1. Ma c'è molta soddisfazione, per una squadra tutta rinnovata che, sembrava, potesse disputare un girone di sofferenza e, che, invece, se la sta giocando alla pari, se non meglio, con le rispettive avversarie. Nella partita di ieri abbiamo alternato, ancora una volta, molti momenti positivi, a tanti altri di appannamento, con tanti errori, soprattutto, in attacco, dove, spesso, abbiamo rischiato la giocata, pur con alzate non ottimali. Bene la battuta, che ha messo spesso in difficoltà le avversarie e anche la ricezione, nel complesso, ha permesso ai nostri alzatori di variare il gioco d'attacco con una certa continuità.

Le nostre giovanili, invece, hanno faticato moltissimo, anche se, in alcuni casi, i nostri allenatori stanno pensando, soprattutto, a dar spazio a tutta la rosa a disposizione.

- 02/05/2021: Debutto con sconfitta per la Prima Divisione Femminile; primo successo per le U15!

Settimana intensa di gare per le nostre squadre, in particolare per la U15, che ne ha giocate tre, di cui due recuperi. Il bilancio è di una vittoria netta (nell'ultima gara a Castelnuovo), una sconfitta netta (in trasferta contro Arena Volley Team e una sconfitta di misura contro Arbizzano Volley, come si può vedere dai parziali: dopo aver perso il primo set di tre punti, riusciamo a pareggiare i conti nel secondo parziale, ma è Arbizzano a vincere quello decisivo. Ma è stata anche la settimana del debutto della nostra Prima Divisione Femminile in Coppa, purtroppo finito con una sconfitta abbastanza netta. La difficoltà maggiore è stata la ricezione, anche complice l'assenza del nostro libero titolare, ma anche l'emozione del debutto, con tante atlete inesperte della categoria e quindi abbastanza contratte, soprattutto mentalmente; almeno abbiamo rotto il ghiaccio. Niente da fare per le nostre U13, impegnate nella lontanissima Costalunga di Brognoligo contro le locali atlete del Real BC, attualmente in testa alla classifica a punteggio pieno. Sconfitti ancora i nostri U15, stavolta in trasferta a Caselle, dove la gara è stata, però, più combattuta, rispetto alle precedenti, con bei gesti di astuzia in attacco, grazie a una ricezione migliore e un gioco più preciso, nonostante l'assenza di un paio di alzatori, che ha costretto il nostro allenatore a rivedere un pò gli schemi.

- 27/04/2021: Il primo successo stagionale è targato U13F!

Notizia fresca di stasera, l'U13F ha ottenuto il suo primo successo, battendo in casa per 3-0 il Bussolengo Volley Rosa, che resta, ora, l'unica squadra ancora ferma a quota 0 punti. Pronto riscatto, quindi, dopo la sconfitta nel debutto di domenica, sempre in casa, contro D & V Serramenti, composta da atlete tutte più esperte delle nostre. L'U15F di Simone subisce due sconfitte piene, ma se, nella prima, in casa contro IPER Volley, per larghi tratti abbiamo giocato punto a punto, domenica a Quaderni i parziali subiti sono stati più netti, contro la locale formazione del Volley Belladelli, tra le più quotate della Provincia. Trasferta amarissima anche per i maschietti del Teo, che a Legnago sono riusciti a fare solo 15 punti in tre set contro la locale formazione, che guida a punteggio pieno la classifica.

- 18/04/2021: Prime gare anche per U13F e U15F!

Martedì c'è stato il debutto in campionato per l'U15 femminile di Simone, nel recupero della prima giornata. Solo un set per le nostre giovani atlete, ma positivo il commento del nostro allenatore, che ha visto una squadra un pò arrugginita ed emozionata all'inizio, con diverse imprecisioni coi nuovi schemi, poi si è sbloccata nel secondo set e ha perso il terzo parziale solo ai vantaggi. Oggi ha debuttato anche l'U13 femminile di Sergio, che nulla ha potuto contro la "corazzata" del Kodess Antares, molto più avanti negli schemi e più fisicata e dotata tecnicamente della nostra. La partita era valevole per la quarta giornata, ma le prime tre partite dobbiamo ancora disputarle (due si giocheranno a maggio e una, infrasettimana, dopo il prossimo turno. Ieri si è svolta la seconda partita per l'U15 maschile del Teo, in programma a Bovolone, contro la locale formazione, valevole per la quinta giornata (tre partite da recuperare anche per i nostri maschietti). Bovolone si è imposto per 3-0, con il solo secondo set apparso il più combattuto, ma il nostro allenatore ha, comunque, visto segnali di miglioramento nel gioco, rispetto alla prima partita, anche se c'è ancora molto da lavorare.

Purtroppo la nostra Under 17 femminile ha deciso di ritirarsi dal campionato, mentre è stata rinviata al 28/04 la gara U15 femminile, che avrebbe dovuto giocarsi ieri.

- 11/04/2021: Finalmente si torna a giocare!!

Dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia, con continui rinvii e annullamenti, finalmente i campionati nazionali FIPAV (nel nostro caso, giovanili) hanno potuto aver inizio! Ieri ha dato il via alle competizioni la nostra U15M, che ha affrontato in casa i pari età dell'NBV (Nuova Blu Volley). Com'era da pronostico, si sono imposti i nostri più "blasonati" avversari, con parziali netti, ma tanta era la gioia e l'emozione per poter tornare a giocare, che la sconfitta è passata del tutto in secondo piano. Entrambe le squadre, nel pieno rispetto delle regole, hanno giocato con le mascherine. Speriamo sia, finalmente, l'inizio della luce che si intravede in fondo a questo lunghissimo tunnel. Si ringrazia vivamente tutti i collaboratori che hanno permesso il massimo rispetto dei protocolli, sotto la guida del COVID MANAGER.

- 09/05/2020: Nuova mail!

ATTENZIONE! E' cambiata la mail per contattare la nostra Società. Per scriverci, bisogna ora utilizzare asdcpmborgomilano@gmail.com

A distanza di oltre due mesi dal lockdown, siamo ancora in attesa di conoscere le condizioni per poter riprendere le attività di pallavolo e in che modalità. Al momento si conoscono solo i campionati giovanili che verranno organizzati nella prossima stagione, che scaleranno di un anno rispetto alle tradizionali età, quindi si faranno U13, U15, U17, U19; a livello locale potranno essere organizzati i campionati U14.

 

- 09/03/2020: Ciao Stefano!

E' con profondo dolore, che dobbiamo annunciare la scomparsa di Stefano Rossato, 60 anni, nostro allenatore e arbitro, che negli ultimi anni ha dovuto lottare contro una brutta malattia. Dopo un primo intervento, che sembrava aver eliminato il problema, tanto da aver festeggiato tutti assieme tra parenti e amici, purtroppo il "male" è tornato e stavolta non c'è stato nulla da fare. Lascia la moglie e la figlia di 19 anni. La Società CPM Borgo Milano si stringe fortemente alla famiglia in questo tristissimo momento. Ciao Stefano R.I.P. 😔

- 05/03/2020: Nuovo Stop!

CPM BORGO MILANO di nuovo costretta allo STOP.
Dopo tre giorni di allenamenti a porte chiuse e una gara giocata ieri dalla Terza Divisione Senior (sconfitta in casa per 3-1 da Roverchiara prima in classifica), è arrivata una nuova ordinanza che ha sospeso tutto di nuovo, stavolta fino al 15 MARZO. L'unica scappatoia era avere un medico a disposizione, che garantisse il non diffondersi del corona virus, condizione che ci ha tolto qualsiasi nostra speranza. Aspettiamo fiduciosi, che prima o poi questa EMERGENZA si ridimensioni in modo tale da poterci permettere di riprendere le nostre attività sportive.
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che si stanno prodigando (Medici, Forze dell'ordine, Protezione Civile ecc.) per contrastare questa epidemia, che sta scombussolando tutto il nostro Paese, e non solo.

- 12/01/2020: Tre successi su otto!

La prima settimana di gare del 2020 ci regala ben tre successi; purtroppo subiamo anche cinque sconfitte e quindi il primo bilancio resta negativo. Bene le squadre più piccole, con entrambe le U12 vincenti in trasferta, così come, fuori casa, ha vinto anche l'U14F di Simone. Purtroppo sono le uniche note positive, perché perdono tutte le altre. La Terza di Daniele vince i primo set, per poi cedere per 3-1 alle padrone di casa del Povegliano; sconfitte più nette per la Senior di Simone, la Seconda maschile di Eugenio e la U14 maschile di Matteo. Sconfitta al cardiopalmo, infine, per le U16 (in panchina Matteo, vista la contemporaneità di orari con la U14), che perdono tutti e tre i set ai "vantaggi", mancando così la possibilità di andare al tie break, dopo aver vinto il secondo parziale. La prossima sarà un'altra settimana ricca di gare, di cui ben 6 tra le mura "amiche", tre delle quali saranno dirette da arbitri "Federali". 

- 07/01/2020: Ripresa allenamenti e campionati!

Finite le festività natalizie, tutte le squadre riprendono da oggi gli allenamenti, anche se un paio si sono allenate anche durante la sosta. Da giovedì riprendono i vari campionati, con la Terza Master di Daniele che aprirà il 2020 in trasferta a Povegliano. L'inizio di questa stagione non è stato dei migliori, con solo 8 successi su 39 gare disputate. L'augurio e la speranza da parte della Società è che il 2020 possa regalare qualche soddisfazione in più! Forza CPM!

- 30/11/2019: 3DIVF Master: prima illude, poi crolla!

Debutto negativo per la nostra Terza Divisione Master, allenata da Daniele, che ha perso in casa contro il Lugagnano per 3-1. Dopo un positivo primo set, sempre avanti nel punteggio e concluso per 25-20, le nostre non sono riuscite a dare continuità di rendimento negli altri set, dove sono sempre partite avanti nel punteggio, per poi crollare di volta in volta, o a causa di break vistosi negativi (come successo nel secondo e quarto set) o nel finale di set come successo nel terzo parziale. Confuso il nostro allenatore, che ha visto la squadra lottare in molte situazioni, con salvataggi importanti, ma faticare molto a mettere poi giù palla, al contrario delle ospiti, che hanno difeso ovunque e sfruttato al meglio i nostri errori o chiuso meglio le varie occasioni d'attacco. Parziali troppo netti, ma che servono per farci capire subito di che pasta è fatto il girone, dove, oltre a saper difendere, bisogna anche saper attaccare meglio.

Nel weekend scorso importante successo al debutto per le 4x4 di Sergio, che hanno superato agevolmente il Valpantena, mentre sorte opposta è capitata agli U14 del Teo, che nulla hanno potuto contro i più forti avversari del Real Bc Volley Roncà. Sconfitte al debutto nel post invernale anche le U16 di Simone contro il Montorio. Netta sconfitta anche per le U14, che hanno però il rimpianto di aver sprecato il secondo set, che poteva regalarci almeno un punto.

- 10/11/2019: Debuttano U14M e U12X 6x6!

Lunedì è iniziato il campionato U14 per i maschi del Teo, che hanno, però, perso in casa per 3-0 contro Dual Volley. Essendo, gli avversari, una U13, anche il nostro allenatore si è presentato coi più "giovani", che però hanno evidenziato le lacune da "prima gara". Nel weekend, invece, i più "esperti" hanno superato a Cavaion la formazione locale con parziali netti.

Ieri c'è stato il debutto anche del campionato U12 6x6, con le atlete del Gigi che si sono illuse, vincendo il primo set abbastanza agevolmente. Nel secondo set sono state sempre a rincorrere, ma per poco non sono riuscite a ribaltare il set, con un finale al cardiopalmo che ha visto prevalere il Somma ai vantaggi. Terzo set più complicato, con le avversarie che si sono imposte con meno fatica.

L'Under 16 di Simone chiude la prima fase con due sconfitte: netta, quella di domenica scorsa a Castel d'Azzano contro Vivigas Avtv, che si è dimostrata chiaramente superiore, mentre più equilibrata quella di sabato in casa contro Quinzano, anche se alla fine si è perso con parziali netti. Purtroppo la ricezione è stato il nostro tallone d'Achille, con tanti punti diretti subiti su battuta avversaria. Soprattutto su questo aspetto ci sarà da lavorare molto, mentre è andata meglio la fase di difesa e contrattacco.

Infine, netta sconfitta per la nostra U14 femminile, che nulla ha potuto contro la forte formazione del Belladelli. Qualche giorno prima, per un soffio non è riuscita l'impresa di vincere a Bussolengo, dove si sono persi i primi due set, entrambi di misura, per poi portare a casa il punto della "bandiera", vincendo il terzo set.  

- 27/10/2019: Debutto vincente per le U14, male le U16!

E' iniziato con una vittoria il campionato delle U14 di Simone, che hanno avuto la meglio sul Caprino per 2-1. Primo set molto equilibrato e vinto solo con un rush finale per 25-23; nel secondo set siamo sempre state costrette ad inseguire e lo abbiamo perso di pochi punti (22-25). Terzo set spumeggiante, Caprino ad un certo punto è crollato e alla fine il nostro allenatore è riuscito a far scendere in campo tutte le convocate.

Male, invece, l'U16, impegnata un paio d'ore dopo a Bardolino. Il nostro allenatore, Simone, è arrivato in palestra giusto in tempo per l'inizio della gara, ma la squadra non è riuscita ad esprimersi come nelle ultime due precedenti gare, commettendo parecchi errori, soprattutto per scarso approccio mentale. E' su questo aspetto che il nostro allenatore sente di dover lavorare con più insistenza, perché ci siamo sfilacciate troppo facilmente.

- 13/10/2019: Il primo successo è al tie break!

Dopo due sconfitte, ecco la prima vittoria per le U16 di Simone, che superano La Vetta al tie break al fotofinish (15-13). Le nostre non sono riuscite a sfruttare il doppio vantaggio, dopo aver vinto i primi due set, ma sono rimaste lucide in quello più importante, appunto, il quinto set. Sblocchiamo lo 0 in classifica e ora guardiamo al futuro con più fiducia.

Nel frattempo, è uscito il calendario provvisorio dell'U14 femminile, sempre di Simone. Il campionato inizierà il 27 ottobre, attualmente in casa contro il Caprino, ma aspettiamo il calendario definitivo per l'ufficialità.

- 06/10/2019: Solo un set contro AVTV Wolnet!

Seconda sconfitta consecutiva, la prima tra le mura amiche, per le U16 di Simone, che si arrendono ad AVTV Wolnet per 3-1. Inizio promettente per la nostra squadra, che poi inizia a commettere qualche imprecisione di troppo e le ospiti ne approfittano. Nel secondo set le nostre sembrano in notevole difficoltà, poi, all'improvviso, sul 15-23, con Elisa al servizio, inizia una clamorosa rimonta, con le avversarie che iniziano a sbagliare un attacco dietro all'altro, andando in confusione; ne esce un sorprendente 25-23, che pareggia i conti, ma non rinvigorisce le nostre, che tornano a giocare con parecchie imprecisioni e le avversarie, stavolta, mantengono la concentrazione giusta per chiudere senza ulteriori affanni i restanti due set. Qualche miglioramento nella prestazione delle nostre si è visto, ma il nostro percorso di crescita è ancora lungo.

- 28/09/2019: Sconfitta preventivabile!

Inizia con una sconfitta il campionato della nostra U16, che non riesce a contrastare la forte compagine del Savio-Metalli Belladelli, come evidenziano i parziali. La nostra squadra è nuova in diversi elementi, con alcune al loro primo anno di U16, alcune in ruoli nuovi per loro, altre provenienti da altre esperienza e quindi ci vuole tempo per l'amalgama, anche se qualcosa si inizia ad intravedere. Questa gara ci serve, sicuramente, come esperienza; ora bisogna accantonarla presto, per pensare alla "prima" in casa, in programma sabato prossimo, contro una squadra, Wolnet, che ha perso come noi per 3-0.

- 23/09/2019: Under 16 Femminile pronta al via!

E' uscito il calendario definitivo del campionato Under 16 Femminile, prima fase. La nostra squadra è stata inserita nel girone D, insieme a diverse squadre di buon livello, quindi non sarà un cammino semplice; il nostro obiettivo, però, è quello di crescita e questa si può fare anche affrontando questo tipo di avversarie. Una di queste sarà proprio Savio Metalli-Belladelli, ultimamente ai vertici nei vari campionati giovanili, ma le nostre andranno sicuramente in quel di Quaderni con l'obiettivo di esprimere il meglio di quanto è nelle loro attuali possibilità, dopo nemmeno un mese di inizio stagione. Forza CPM!

- 27/08/2019: Vacanze finite!

Ieri è iniziata ufficialmente la stagione 2019/20, con tutte le giovanili dall'U14 in poi ad iniziare gli allenamenti, chi all'aperto, chi in palestra. Dal 5 all'8 settembre le U14 del Gigi saranno impegnate a Cervia nelle finali nazionali AICS. Inizio attività, ieri, anche per le due Terze Divisioni: quella di Simone, ex Under 16, disputerà il campionato Senior, mentre quelle di Daniele affronteranno il campionato Master. A breve i roosters di tutte le squadre.

- 25/05/2018: Adeguamento aggiornamento privacy!

Da oggi è in vigore la nuova regolamentazione (GDPR) per il trattamento dei dati personali per la privacy. A tal proposito anche la Società CPM Borgo Milano si è adeguata alla nuova Normativa UE 679/2016.

- 18/03/2018: CIAO GIAN, RIPOSA IN PACE!

E' con immenso dolore che annunciamo la morte del nostro carissimo amico, Gianfranco Marani, allenatore per anni nel CPM Borgo Milano, dove si occupò del settore maschile nel nostro periodo d'oro, quando andammo ai regionali per la prima volta nel 2003-2004 con l'Under 14 e poi con la vittoria del titolo di Campioni Provinciali nel 2005-2006 (allenatore era Roberto Piccoli, con Gianfranco nel ruolo di vice allenatore). Poi prese in mano la squadra l'anno dopo, 2006-2007, partecipando al campionato di Seconda Divisione (salvezza sfumata di un soffio) e in quello successivo, 2007-2008, con la Terza Divisione. Poi fu costretto a lasciare per motivi di salute, gli stessi che col tempo lo hanno indotto ad un paio di trapianti, evidentemente non sufficienti per riprendersi. La Società CPM BORGO MILANO è vicina al dolore del caro figlio Michele, nostro atleta per anni, alla moglie e a tutti i familiari. CIAO GIAN!

- 28/01/2017: Ciao Paolo, riposa in pace!

Oggi con molta tristezza accogliamo la notizia della morte di Paolo Busso, nostro allenatore fino alla stagione 2007/2008, quando concluse allenando gli Amatori. Dal 2011 faceva parte della Croce Verde dove era autista soccorritore della squadra 6 della sede di Borgo Venezia. Lascia la moglie e tre figli (Elisa, Lucia e Matteo, tutti nostri ex atleti) e gli adorati nipoti. Tutto il direttivo del CPM è vicino al dolore della famiglia, cui porge le più sentite condoglianze. I funerali si terranno mercoledì 1 febbraio alle 14.30, presso la Chiesa Maria Immacolata, di Via San Marco.

 

        

 

      

Cpm Borgo Milano, Via S. Marco 59, 37138 Verona 

Per la realizzazione del presente sito si sono utilizzate immagini anche dal sito www.webgif.org  

Webmaster: Daniele Zampini